And the winners are….

Il popolo del web ha deciso: ecco i vincitori del concorso video Food Right Now!

Al primo posto troviamo il video “NON è UN GIOCO” di Davide Benaroio e Stefano Polla. Nel video, due ragazzi/guerriglieri combattono per gioco armati di bombe d’acqua, fino a che il registro cambia per sottolineare che lo spreco idrico non è un gioco: l’uguaglianza sociale si realizza anche con un’equa distribuzione delle risorse fondamentali!

 

Al secondo posto troviamo invece “IL CIBO E L’ACQUA: UN DIRITTO PER TUTTI” di Giulia Calderini e Mirco Scaccaglia. Il video descrive due temi molto attuali e importanti: l’acqua e il cibo. Nel video vengono presentati i dati, i consigli e gli obiettivi più significativi, attraverso un confronto tra i gli sprechi dei Paesi più industrializzati e le condizioni di povertà dei Paesi in via di sviluppo.

 

Al terzo posto, “LA FORMA DELL’ACQUA” di Erica e Pietro Ceciliani: il video descrive metaforicamente le condizioni mondiali attuali connesse alle difficoltà nel garantire a tutti acqua potabile a sufficienza, invita a prendere consapevolezza della portata del problema e ad affrontarlo in modo attivo, ricordando che ciascuno può dare il proprio contributo personale!

 

Un grazie speciale a tutti i partecipanti della video competition a tutti quelli che hanno preso parte alle votazioni: speriamo che questo concorso possa servire da ispirazione affinché tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo affrontare le cause della fame cronica che tutt’oggi colpisce 795 milioni di persone nel mondo.. un numero troppo grande per essere ignorato!