Limpopo: le sfide di un parco transfrontaliero

Tutela ambientale e sviluppo comunitario al confine tra Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe
DOVE: Cascina Triulza, auditorium
QUANDO: 7 luglio, ore 11:30 – 13

In occasione di Expo Milano 2015, Cesvi in collaborazione con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza a Expo presso la Cascina Triulza un dibattito per raccontare le sfide, i risultati e le prospettive future di un importante programma di cooperazione allo svilupporealizzato dal Cesvi e co-finanziato dal MAECI.

Il progetto punta allo sviluppo sostenibile e alla gestione delle risorse naturali nel Parco Transfrontaliero del Gran Limpopo, al confine tra Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe, con iniziative che beneficiano economicamente le popolazioni che abitano nelle zone di confine.

Il dibattito si aprirà con la proiezione del video  “Limpopo – the African kingdom” con foto del fotografo Andrea Frazzetta. A seguire, Anna Maria Giordano, giornalista Radio Tre Mondo intervisterà Paolo Caroli (Project manager Cesvi del programma “Limpopo”) e Alfredo Guillet (DGCS/MAECI) parleranno dell’impegno decennale MAECI/Cesvi nel programma Limpopo, presentando i risultati e le prospettive future del progetto. Lella Costa, attrice e storica testimonial Cesvi, interpreterà un testo della letteratura africana al femminile.

Scarica l’invito.

Si sarà grati per una conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail dgcs.eventi@esteri.it entro il 2 luglio.
A coloro che confermano la partecipazione, e fino ad esaurimento dei posti a sedere, gli organizzatori mettono a disposizione un biglietto di ingresso ad Expo, valido per la giornata del 7 luglio. Le modalità di consegna o ritiro del biglietto saranno indicate a seguito della conferma.

 

frazzetta limpopo

Foto di Andrea Frazzetta.

Posted in Eventi