Limpopo – Parco della Pace

Viaggio nel Parco della Pace al confine tra Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe

Dove Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe si incontrano, lungo il corso del fiume Limpopo, sorge “il più grande regno degli animali al mondo”: il Parco del Grande Limpopo, un’area protetta transfrontaliera che racchiude i confini dei tre Stati.

Da molti anni il Cesvi lavora nel parco a fianco della Cooperazione italiana creando opportunità di sviluppo per le comunità locali attraverso forme di turismo sostenibile in grado di favorire l’aumento di lavoro e ridurre la povertà. L’obiettivo è far sì che la conservazione delle risorse naturali vada di pari passo con lo sviluppo comunitario, intervenendo sui settori del turismo, dell’agricoltura e dell’allevamento.

A questo impegno è dedicata la mostra di Andrea Frazzetta/LUZ “Limpopo – Viaggio nel Parco della Pace al confine tra Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe” che Cesvi organizza a Milano, con il supporto del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, dall’8 al 18 ottobre presso il Palazzo dei Giureconsulti, Camera dei Notari, in Piazza Mercanti 8.

L’inaugurazione della mostra è in programma giovedì 18 ottobre alle ore 18.00.

Sarà presente l’autore.

Vi aspettiamo!

Limpopo3

Posted in Eventi