COP21: Conferenza di Pace

“Due temibili piaghe come la guerra e le carestie procedono spesso di pari passo“. Si apre così il terzo capitolo dell’Indice Globale della Fame 2015, curato da Alex De Waal, Direttore Esecutivo del World Peace Foundation. Questa considerazione è quanto mai attuale oggi, mentre i rappresentanti di 196 Paesi sono riuniti a Parigi per portare avanti i negoziati…
Posted in Eventi

Expo 2015: la conclusione

Expo Milano 2015 è ufficialmente terminato. In sei mesi di apertura, più di 21,5 milioni di persone hanno visitato il sito espositivo che riuniva 145 paesi e numerose organizzazioni della società civile intorno all’ambizioso tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. C’eravamo anche noi tra le organizzazioni che si sono fatte portavoce di…
Posted in Eventi

Limpopo – Parco della Pace

Viaggio nel Parco della Pace al confine tra Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe Dove Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe si incontrano, lungo il corso del fiume Limpopo, sorge “il più grande regno degli animali al mondo”: il Parco del Grande Limpopo, un’area protetta transfrontaliera che racchiude i confini dei tre Stati. Da molti anni il Cesvi lavora nel parco a fianco della Cooperazione…
Posted in Eventi

Torna Uganda Land of Hope

Combattere la fame in Uganda, un Paese recentemente uscito da una grave situazione di conflitto, è un percorso fatto di progetti, azioni e strategie concrete volte a sollevare le comunità più colpite dalla povertà affinché possano produrre ed avere accesso ad un cibo di qualità, in quantità sufficienti. E proprio queste azioni, e soprattutto i volti protagonisti dei nostri…
Posted in Eventi
<